• +347 033 7423
  • info@sassomtbrace.it

“SASSO MTB RACE EVENT”: SARANNO DUE GIORNI DI MANIFESTAZIONI LEGATE ALLE RUOTEGRASSE E NON SOLO, A FARE DA CONTORNO ALL’ATTESISSIMA GARA!

“SASSO MTB RACE EVENT”: SARANNO DUE GIORNI DI MANIFESTAZIONI LEGATE ALLE RUOTEGRASSE E NON SOLO, A FARE DA CONTORNO ALL’ATTESISSIMA GARA!

Si partirà la mattina del sabato 15 settembre con la 1^ Randonnèe “La via Dei somari”, per passare al sabato pomeriggio con la “Sasso mtb race junior”, ed infine il taglio dei nastri di partenza della gara ufficiale, la domenica 16 settembre!

 

Sarà la 1^ edizione della Randonnèe “La via Dei somari” a dare il via alla “Sasso Mtb race event 2018”, organizzata dalla Asd Green Devils Team. Ci saranno tre differenti percorsi: il “classic” per mountainbike, da 115km, il “gravel” (visto che è una tipologia di bici sempre più utilizzata) da 80km, ed infine il “corto” da 60 km per mountainbike. Benvenute anche le E-Bike! La manifestazione non competitiva partirà alle 8.30 di sabato 15 settembre dal piazzale di Via Ronzani 5/3 a Casalecchio di Reno, sede dello sponsor “Studio Alis, e l’arrivo a Sasso Marconi in Via del Mercato, percorrendo “la Via Dei somari”! Non a caso la parola “Dei” è maiuscola, infatti si richiama la famosa “Via degli Dei”: l’antichissima strada che da Bologna portava a Firenze. Il richiamo ai “somari” è invece molto più ovvio, basti guardare la foto: lungo il percorso sono presenti alcuni esemplari di questo simpatico animale! A tutti i partecipanti verrà caricata in pochi attimi la traccia GPS del percorso scelto, direttamente prima della partenza. Per il regolamento e le informazioni sulle iscrizioni vi invitiamo a consultare l’apposita sezione dedicata sul sito. Sulle colline Bolognesi avrete l’occasione di ammirare paesaggi incantevoli e vari, ed all’arrivo vi aspetterà il “pasta party”, con le famose tigelle Emiliane, e ad ogni partecipante verrà consegnata, oltre al pacco gara, una pergamena che attesterà la partecipazione all’evento!

Sempre nella giornata del 15 settembre, alle ore 15.00, si darà il via alla “Sasso Mtb Junior” 1° Trofeo Tecnologie FRB, aperta a tutti i giovanissimi nati fino al 2012, giunta alla sua 5^ fortunata edizione, ed organizzata dalla Scuola di Mountainbike del Green Devils Team. Per quest’anno la partenza è stata spostata presso il Parco Marconi, nei pressi di via del Mercato, e non più dal campo parrocchiale, ma sempre a Sasso Marconi! Alla fine premiazioni e nutella party per tutti i partecipanti. La gara si svolgerà in un divertente percorso fettucciato, l’iscrizione è completamente gratuita e ci si potrà iscrivere direttamente sul posto.

Siamo così giunti a parlare della “perla” del ricco weekend di eventi: la “Sasso Mtb Race”, che si terrà domenica 16 settembre, quando oltre ai già certi centinaia di abbonati ai circuiti di MTB Ahead Tour, ed Emilia Romagna – Deltos Cup, vedremo ai nastri di partenza i migliori volti della Mtb Nazionale! L’ottava edizione di quello che per il mondo delle ruotegrasse è uno dei più importanti appuntamenti dell’anno, e regalerà le ultime grandi emozioni in vista della chiusura della stagione di gare 2018. Insomma, come si suol dire: Dulcis in fundo”!

Per iscriversi alla “Sasso Mtb Race”, basterà accreditarsi nell’apposita sezione sul sito MySdam.

Per continuare ad avere notizie ed eventuali novità sul weekend “Sasso Mtb race event 2018”, vi invitiamo a tenervi aggiornati collegandovi al sito ed alla pagina Facebook dedicati al grande evento di stagione!

 

https://www.sassomtbrace.it/

https://www.facebook.com/SassoMtbRace/

Roberta Carta | Ufficio stampa

Cippo